Seleziona una pagina

Mancano denti definitivi? – Consiglio 6 di 10

IGIENE DENTALE

Sesto consiglio per mantenere la tua bocca sana ed essere tu stesso il fautore del benessere dei tuoi denti e delle tua bocca: mancano denti definitivi? Chiama il tuo dentista.

Devi sapere che quando, a causa di un’estrazione o della caduta di dente da latte, rimane uno spazio all’interno della tua bocca, che i denti vicini tendono a riempirlo.

I denti però effettuano questi movimenti e non sempre lo fanno nel modo corretto, assumendo così posizioni indesiderate, perché possono ruotare o inclinarsi.

Questo purtroppo porta ad un cambiamento della forma e della struttura della tua bocca, cambiano le posizioni dei tuoi denti e di conseguenza si altera la tua masticazione.

Ma quali problemi per la tua bocca, può portare questa modifica di posizione e masticazione.

Innanzitutto si creano degli spazi non più fisiologici all’interno della tua bocca, difficilmente pulibili e quindi la tua bocca potrebbe risultare più soggetta alle carie.

Altra cosa importante è la modifica della tua masticazione che si ripercuote sulle due articolazioni mandibolari, che permettono la corretta apertura e chiusura della bocca e se queste si modificano possono portare a notevoli disturbi e anche dolori che non sempre sono risolvibili in tempi ragionevoli.

Ultima ma non ultima, il cambiamento strutturale della tu bocca può portare anche ad una modifica del tuo aspetto, soprattutto per quanto riguarda la parte inferiore del viso e non sempre sono modifiche estetiche gradevoli. Anche in questo caso l’azione di correzzione può essere decisamente importante e impegnativa.

Prenditi cura della tua bocca e noi ci risentiamo al prossimo consiglio.

In caso di dubbi o perplessità scrivimi, compilando il form presente qui a destra, sono a tua disposizione.

A presto!

Francesco Castiglia

SCRIVIMI!

Privacy Policy *

15 + 3 =

Vuoi un estratto del mio libro?