Seleziona una pagina

Denti affollati, cosa fare? – Consiglio 9 di 10

IGIENE DENTALE

Denti affollati cosa fare? Partendo da questo, ecco il mio non consiglio per mantenere la tua bocca sana ed essere tu stesso il fautore del benessere dei tuoi denti e delle tua bocca.

Parliamo di affollamento dentario, ossia denti molti vicini, spesso accavallati. Spesso succede perché non c’è lo spazio sufficiente per contenere tutti i denti presenti nell’arcata, per questo motivo i denti trovano da soli una loro collocazione, provocando questo disagio sia estetico che funzionale.

In questi casi è ancora più indispensabile avere un’igiene dentale impeccabile e soprattutto utilizzare il filo interdentale. Questo perché a maggior ragione se la tua bocca risulta affollata è più facile che si formi tartaro e soprattutto carie tra un dente e il suo vicino.

Si consiglia in questi casi inoltre di valutare un trattamento ortodontico per allineare i denti. I vantaggi di un trattamento ortodontico?

  • miglioramento estetico del tuo sorriso;
  • maggiore facilità nella pulizia dentale.

Quindi prenditi cura della tua bocca, consulta il tuo dentista in caso di denti affollati e noi ci risentiamo al prossimo consiglio.

In caso di dubbi o perplessità scrivimi, compilando il form presente qui a destra, sono a tua disposizione.

A presto!

Francesco Castiglia

SCRIVIMI!

Privacy Policy *

10 + 1 =

Vuoi un estratto del mio libro?